Metodi di pagamento

Nei parcheggi a pagamento del Comune di Ravenna puoi pagare la sosta nei seguenti modi: contanti, tessere prepagate (parkomat), carta di credito (in città sul 100% dei parcometri); pagamento mediante telefono cellulare.

    •    CONTANTI:
      Puoi pagare in contanti da tutti i parcometri presenti nelle vicinanze delle aree di sosta e nelle strade in cui è prevista tale forma di regolarizzazione della stessa.
    •    TESSERE PREPAGATE:
      Puoi caricare la tessera prepagata Parkomat (15, 30, 50 € di credito) e utilizzarla come alternativa ai contanti nei parcometri. Le tessere prepagate sono in vendita presso gli uffici di Start Romagna S.p.A. in prossimità della Stazione Ferroviaria di Piazzale Farini.
    •    ABBONAMENTI:
      E’ attivo il pagamento con carta di credito on line sui parcometri installati nel territorio comunale di Ravenna.
    • MY CICERO:
      Il Comune di Ravenna ha attivato il pagamento della sosta con telefono cellulare nelle aree di sosta contraddistinte dagli stalli blu nei quali è possibile pagare attraverso le colonnine “parcometro”.
      Si introduce una modalità di pagamento che va a completare le altre opzioni già utilizzabili su parcometro (moneta, tessere prepagate, carta di credito): l’opzione permette il pagamento esclusivo dei minuti di sosta fruiti.
      Il sistema utilizzato è denominato My Cicero.
      Per potere utilizzare il servizio, l’utente deve registrarsi gratuitamente sul sito (da PC o da smartphone scaricando l’app My Cicero).

Per ulteriori e approfondimenti sulle modalità di pagamento suggeriamo di consultare il sito di Azimut S.p.A. all’indirizzo:
http://www.azimut-spa.it/main/index.php?id_pag=27#4